Rev. Salvatore LOIERO

Salvatore Loiero, nato nel 1973 ad Aschaffenburg (D), ha nazionalità italiana e tedesca. Ha studiato alla Otto-Friedrich-University di Bamberg (D), facoltà di Teologia cattolica dove ha discusso nel 2005 la sua tesi di dottorato in Teologia fondamentale e Teologia ecumenica.

Ha collaborato con l’Università di Bayreuth (dipartimento di Teologia cattolica), l’Università Cattolica Eichstätt-Ingolstadt (facoltà di Teologia) dove nel 2009 ha ricevuto l’abilitazione in Teologia pratica.

È stato nominato professore ordinario, presidente di Teologia pastorale, educazione religiosa e omiletica presso la Facoltà di Teologia cattolica dell’Università di Friburgo (CH).

Loiero è direttore del Centro per gli studi pastorali comparativi presso la stessa facoltà e rappresenta il consiglio dei professori nel comitato di assicurazione della qualità dell’Università di Friburgo.

Dal 2010 al 2013, il Professor Loiero è stato Managing Director dell’Agenzia per l’assicurazione della qualità e l’accreditamento dei programmi di studi canonici in Germania – AKAST. È stato ordinato sacerdote nel 2015 (diocesi di Lausanne-Genève-Fribourg).

This site is registered on wpml.org as a development site.