Dott.ssa Caty DUYKAERTS

Vicepresidente dell’ENQA e capo dell’unità esecutiva dell’Agenzia per la valutazione della qualità dell’istruzione superiore nella Comunità francese del Belgio (AEQES), che opera a Bruxelles, in Belgio.

Da ottobre 2008 Caty è responsabile dell’attuazione di procedure di valutazione esterna nel sistema di istruzione superiore di lingua francese belga (università, college universitari, scuole d’arte e conservatori e centri di istruzione per gli adulti).

È molto coinvolta nella progettazione e nello sviluppo di procedure di quality assurance europea in un dialogo permanente con gli stakeholder e nello sviluppo del sistema di quality assurance interna dell’agenzia. L’AEQES è statoa esaminata per la prima volta nel 2011, poi nel 2016 ed è iscritta ad EQAR dal 2012.

Da ottobre 2012, quando viene eletta membro del Consiglio di amministrazione di ENQA (Vicepresidente di ENQA da ottobre 2015), Caty contribuisce alla mission del Consiglio (vedi https://www.enqa.eu/about-enqa/): supporto tecnico all’attuale iniziativa HAQAA (armonizzazione della certificazione e accreditamento della qualità dell’istruzione superiore africana), o l’organizzazione annuale delle conferenze EQAF con le altre organizzazioni appartenenti alla E4 (ENQA, EUA, EURASHE, ESU), ecc.

Nel 2014, AEQES ha co-fondato con l’agenzia svizzera QA (AAQ) e le due francesi (HCERES e CTI), la rete francofona per l’assicurazione della qualità per l’istruzione superiore. La cosiddetta rete FrAQ-Sup ha tradotto l’ESG 2015 in francese e organizza ogni anno una conferenza internazionale sulle questioni relative alla qualità.

Traduttrice professionale e con un master in management (Brussels Solvay Business School), è stata per 21 anni insegnante di lingue, poi direttrice di un grande centro per l’istruzione e la formazione per adulti a Bruxelles.

This site is registered on wpml.org as a development site.