Dott.ssa Fiona HUNTER

Fiona Hunter è Direttore associato del Centro per l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore (CHEI) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è responsabile di progetti di ricerca e sviluppo professionale su una vasta gamma di argomenti e di tesi di dottorato sull’internazionalizzazione.

Nel 2015, ha co-guidato un team internazionale di oltre 30 ricercatori per produrre uno studio per il Parlamento europeo sull’internazionalizzazione dell’istruzione superiore.

Fiona è anche co-curatrice del Journal of Studies for International Education (JSIE) ed è membro dell’International Advisory Board presso l’Università di Granada in Spagna. Lavora anche come consulente, formatrice e ricercatrice presso istituzioni private, pubbliche e religiose in tutto il mondo.

Il suo lavoro si concentra principalmente sul cambiamento strategico e l’internazionalizzazione, e recenti progetti hanno incluso il lavoro con la leadership universitaria in Italia, Francia, Spagna, Romania, Albania, Russia, Israele, Costa d’Avorio, Panama e Cuba. Lavora in inglese, italiano, francese e spagnolo.

Già Presidente della European Association for International Education (EAIE), ha anche ricoperto per 6 anni il ruolo di membro e presidente di un Consiglio di amministrazione di un’organizzazione senza scopo di lucro negli Stati Uniti.

Ha conseguito un dottorato in amministrazione aziendale (DBA) in gestione dell’istruzione superiore presso l’Università di Bath nel Regno Unito.

This site is registered on wpml.org as a development site.